lunedì 30 aprile 2012

1 maggio 2012



I dati sull'occupazione degli ultimi mesi segnalano un momento difficile per il nostro Paese ed in particolar modo per il nostro territorio soprattutto per quanto riguarda l'occupazione giovanile.Abbiamo, dunque, ritenuto che la giornata del 1 maggio, da sempre giornata del lavoro, potesse essere il momento giusto per riflettere sul mondo del lavoro e fosse importante incontrarsi per mettere in risalto le problematiche e le possibili prospettive future, un tema che non ha colori o bandiere, ma che rappresenta il motore della nostra esistenza e della nostra comunita'.Vogliamo che il 1 maggio sia una giornata veramente importante per il mondo del lavoro, un giornata differente dal solito.
Per confrontarci, e per passare un pomeriggio insieme abbiamo organizzato un'incontro all'OASI S.Maria dei monti a Grottammare dalle ore 15.00.Sara' presentato un libro sul tema della precarieta' del lavoro scritto da una giornalista locale, vi saranno interventi di maestraenze di alcune aziende del territorio in difficolta', ci sara' la presenza istituzionale del Presidente della Provincia Piero Celani.Non vi saranno scalette preconfezionate, ma solo moderatori di un dibattito aperto a tutti coloro che vorranno intervenire.
Vino e merenda 100% di aziende del territorio.

mercoledì 11 aprile 2012

VENERDI' ASCOLI PICENO ore 18.00 PALAZZO DEI CAPITANI

Tra gli appuntamenti del corso di formazione politica che il club della liberta' di ascoli piceno sta organizzando in questi mesi vi segnalo l'appuntamento di domani pomeriggio con l'ON. Beatrice Lorenzin. Molto importante perche' ci sara' spazio per i giovani del territorio e soprattutto di centrodestra per esporre le proprie idee e proposte.



Grazie a Carolina, Simone, Paolo e Gialuca che mi hanno accompagnato oggi pomeriggio in Ascoli.
Devo dire che gli interventi dei nostri giovani esponenti sono stati molto deludenti.
L'On. Lorenzin ha messo l'accento sul creare i nostri candidati da lontano e non negli ultimi 15 giorni, su non abbandonare il giorno dopo le elezioni chi non e' stato eletto, sul sentirsi non un partito ma una comunita' che deve ritrovarsi in sedi e incontri tra militanti.
Sarei dovuto intervenire per dire che aveva sbagliato Provincia. Ma poi per rispetto verso chi organizza questi incontri con passione mi sono astenuto.
Ancora una volta ho avuto conferma del perche' i giovani non si interessano della politica, con questi amministratori che dovrebbero fare, andare a sentire gli interventi dell'ovvio?
Dobbiamo fare una guerra locale ed invece senti gente parlare di Lusi e Belsito, mai una parola verso chi ricopre 4 cariche insieme, chi si accaparra sedie nella partecipate comunali, nulla sui rimborsi e gettoni con cui campa una variegata classe politica locale.....

Se non hai le palle per combattere l'erbaccia del tuo orto come puoi parlare e cambiare il mondo lontano?

domenica 8 aprile 2012

BUONA PASQUA!!!

Auguro una buona Pasqua a tutti, soprattutto ai tanti giovani che oggi non vedono un futuro nel nostro Paese.
Nessuno deve cedere alla rassegnazione, perche' dopo una salita c'e' sempre una discesa, dopo il brutto tempo torna il sole.
Solo che qui il cambiamento dipende da noi. Da tutti. Mai come in questo momento nella storia del dopoguerra di questo Paese.
Possiamo cambiare le cose, stravolgere le convenzioni e gli stereotipi del nostro tempo.
Basta lavorare insieme e togliere la fiducia a chi ha dimostrato di non meritarla.
Non scegliete mai i bassi compromessi o le scorciatoie, perche' anche se avrete qualche piccola illusione avrete venduto il vostro futuro.
Coraggio!