sabato 16 giugno 2012

Direttivo Provinciale PDL

Riunione del Direttivo Provinciale PDL nella sala consiliare di Monteprandone.
Finalmente il coordinamento ha preso atto di quello che era un punto fondamentale della nostra mozione del congresso di marzo: incontrarsi in tutti i comuni della provincia.
Dopo le comunicazioni di quanto avvenuto nell'ultimo mese in orbita PDL in provincia, si e' discusso di quelli che saranno i responsabili dei dipartimenti del coordinamento provinciale.
Chi si occupa degli enti locali, dei tesseramenti, della comunicazione, di internet, delle pari oppurtunita', dei difensori del voto e rappresentanti di lista. Dovrebbero essere decisi i ruoli entro qualche settimana.
La presenza dell'ON. Abrignani Ignazio e' stata occasione per allargare la discussione a livello nazionale dove il PDL non puo' lasciare il governo Monti pur riconoscendone i limiti.
Si e' cercato di entrare in contatto con i consiglieri di Monteprandone di area centrodestra. Al momento i 6 consiglieri sono divisi in 3 gruppi consiliari.
Il presidente Celani li ha invitati ha chiarire i propri distinguo e presentarsi pubblicamente uniti e credibili per presentarsi alle prossime elezioni.
Li ha poi invitati a tenere aperta una sede, un punto di presenza fondamentale perche' si possa credere in un alternativa di governo della citta'.

gli volevo ricordare che neanche San Benedetto ha un punto di riferimento per i suoi cittadini simpatizzanti di centrodestra, ma sarei stato tacciato di essere il solito polemico.

Non spreco piu' energie con chi non vuole ascoltare, mi sembra che la magra figura dell'opposizione a San Benedetto sia visibile a tutti, meglio tenere il carico per altre occasioni.

Un dato e' sicuro, dicevano ci sarebbero stati i congressi comunali prima dell'estate, ormai e' sicuro che se mai si faranno sara' sicuramente dopo settembre.

Ringrazio sempre la presenza dei nostri delegati Peppe Traini e Giuliano Vagnoni e spero di farvi sapere prima del prossimo incontro perche' come sempre possono partecipare tutti e rendersi anche conto di chi partecipa e di chi invece si da costantemente per assente.

domenica 10 giugno 2012

SEA CARD

Fermo restando che l'inizitiva puo' essere interessante, non possiamo non indignarci per tutti questi soldi spesi invano e soprattutto girati ad amici degli amici.
E' uno schifo per molto meno in altre zone d'Italia si sarebbe scesi in piazza, si sarebbe urlato alla tangente, all'inciucio, all'associazione a delinquere.
Ma noi abbiamo perso la voglia di "incazzarci" e per questo siamo destinati alla FINE.

una-sea-card-per-i-turisti-che-costa-troppo-da-poco-e-assomiglia-molto-a-qualcosaltro/

www.seacard.it

sabato 2 giugno 2012

Settimana Politica

Lunedi 28 a Grottammare (sala Consiliare) si e' iniziato a parlare della prossima campagna elettorale amministrativa.

Mercoledi' 30 a Massignano (ristorante le palme a Villa Santi) abbiamo partecipato ad un incontro sul IMU e le sue applicazioni sopratutto per i fabbricati agricoli. Il Presidente della Provincia ha poi fatto il punto sulle politiche sociali ed economiche che la Giunta Provinciale sta portando avanti.

Giovedi' 31 (auditorium comunale San Benedetto) riunione bilancio partecipativo con i quartieri SantaLucia, Sant'Antonio, Marina di sotto. Pochi partecipanti e solite chiacchiere degli amministratori che non hanno idea di cosa realizzare vista la penuria delle casse.

Venerdi' 1 giugno (sala donbosco San Benedetto) riunione bilancio partecipativo con i quartieri AlbulaCentro, Marina Centro, San Filippo Neri. Partecipazione sempre scarsa e con eta' elevata. Discussione principale sul problema ordine pubblico via Mentana. L'amministrazione come sempre non ha soluzioni, ma ci si affida a qualche promessa gei gestori dei locali della via. Diversi cittadini hanno esternato la loro esasperazione e sono pronti a farsi giustizia da soli.

Seguo sempre tante attivita' e momenti politici, mandatemi segnalazioni e suggerimenti.
Dobbiamo prepararci a mandare a casa i vecchi politici, e non possono essere i giovani portaborse l'alternativa. Ho sempre piu' l'impressione che molti siano fuori dalla realta', li senti parlare e dici ma questi dove vivono?
Nulla e' impossibile da cambiare, nulla e' fissato per sempre.
Dobbiamo prepararci a cambiare modi di vivere e non rimpiangere il passato ma guardare al futuro.