lunedì 29 ottobre 2012

9 NOVEMBRE 2012 - INCONTRO MAGDI CRISTIANO ALLAM

Venerdi' 9 Novembre alle ore 21 all'Auditorium Comunale di San Benedetto del Tronto avremo la possibilita' di incontrare l'Europarlamentare Magdi Cristiano Allam. La sua vita ed il suo percorso professionale sono una straordinaria testimonianza dell'impegno di un individuo che convertito al cristianesimo si sta battendo dinanzi all'indifferenza europea rispetto alle radici della sua storia e della sua cultura.

Da domani avremo i manifesti per la citta', stiamo cercando di coinvolgere il maggior numero di persone interessate e curiose.
Prometto che eviteremo le solite chiacchiere in politichese e lasceremo ampio spazio a domande e scambi di opinioni con il pubblico.

Spero vogliate condividere questa serata con noi. Contattemi per maggiori informazioni.

Giuseppe Formentini

mercoledì 17 ottobre 2012

Incontro e Cena a Montalto

Montalto delle Marche 18-10-2012 ore 20.30, incontro con gli amici di Montalto per l'organizzazione dell'evento del 09 Novembre 2012 quando riceveremo l'Europarlamentare Magdi Cristiano Allam.
A seguire cena in loco.

lunedì 1 ottobre 2012

Presenza e Partecipazione

Nelle ultime settimane ho presenziato ai due consigli comunali di San Benedetto del Tronto (21 e 30 settembre) ed alla riunione del coordinamento provinciale PDL (24 settembre).
Le ultime notizie dal campo non trasmettono nulla di buono. Sul problema allagamenti e fogne si e' parlato di fare degli interventi urgenti per migliorare la situazione in attesa dei progetti risolutivi. Ma alla fine non e' stato preso nessun impegno preciso, rimarremo in balia delle onde in tutti i sensi..............
Sul problema del buco di bilancio dovuto ad errate previsioni di entrate (tassa di soggiorno e parcheggi in primis) si e' adottata la solita ricetta della sinistra: copriamo il buco alzando l'aliquota dell'IMU su negozi e attivita' commerciali.
Dal Partito nessun segnale o forse sarebbe meglio dire segnali negativi. Non c'e' un progetto, un idea, una classe dirigente da seguire.
Troppi vecchi, troppi poltronisti, troppe balle e troppo poca opposizione.

Sicuramente nelle prossime settimane dovremo tornare a muoverci soprattutto con gli amici di grottammare dove si vota in primavera e poi a Montalto dove il consigliere provinciale Tassotti sta cercando di proporre un alternativa per l'elettorato di centrodestra con la lista di IO AMO L'ITALIA.

Ecco a lui ed a tutti quelli che non vogliono arrendersi a questo declino italiano ed alla prospettiva di un MONTIbis dico di lottare e proporre altre strade, altri progetti, altre facce che non ci facciano piu' vergognare della nostra storia politica. Non possiamo infatti far finta di nulla rispetto a quello che sta succedendo in molti consigli regionali, un vergogna che non meritiamo, una sfida di rinnovamento che dobbiamo vincere.

Come sempre sono a disposizione. Buona settimana.