venerdì 7 giugno 2013

Speriamo che qualcuno del PDL locale finalmente faccia un passo indietro!


E' questa foto il risultato riassunto della politica miope del PDL locale. Il PDL piceno, conosciuto anche come il PDL delle poltrone e della "casta" non vuole capire i propri errori e continua a cercare soluzioni misere a problematiche politiche forti che hanno allontanato tutti e tutto cio' che ruotava intorno al centrodestra e che negli anni migliori vedeva un fervente attivita' politica, un movimento giovanile, una collaborazione fattiva tra le varie anime.

Piergallini che vince al primo turno con il 52% a Grottammare e' la fotografia che gli elettori hanno voglia di essere governati e vogliono un progetto politico, non una campagna elettorale "berlusconiana" anche su scala locale.
Nelle liste di "Partecipazione e Solidarieta'" si sono schierati tanti elementi che solo qualche anno fa erano tra le fila del centrodestra, poi sono stati abbandonati, lasciati soli, molto spesso avversati per il solo fatto di voler fare politica attiva nei vari comuni di residenza.
Nel 2009 il centrodestra vince le elezioni provinciali, si sarebbe immaginata una fase nuova di collaborazione ed un allargamento della base. Oggi a 4 anni i risultati sono devastanti.
Non solo nessuno degli Assessori o Consiglieri Provinciali ha mai pensato di fare un passo indietro, ma il tentativo e' stato quello di raddoppiare o Triplicare: con Gabrielli (assessore al turismo provinciale e consigliere comunale che tenta di diventare Sindaco a San Benedetto), Assenti (consigliere provinciale e comunale che diventa coordinatore provinciale), Olivieri (assessore sport e trasporti in Provincia e consigliere comunale che tenta di diventare Sindaco a Grottammare).

Il risultato e' stato che alle recenti elezioni a San Benedetto si e' perso, a Ripatransone non si e' presentato nessun candidato, ad Acquaviva Picena (roccaforte di centrodestra da anni) si e' riusciti a perdere l'amministrazione, a Grottammare infine si e' portato il PDL ad uno sconfortante 8,9%................................

Tutti figli del luminare Senatore Remigio Ceroni................
Ormai quando li vedono come in Piazza Carducci a Grottammare per la chiusura della Campagna Elettorale qualcuno inizia a pensare che portino sfiga.

Eppure ad Acquaviva, a Grottammare, alle Elezioni Regionali del 2010 sarebbe bastato non intestardirsi e non essere prepotenti.
Questi sono i politicanti locali, speriamo scendano da qualche poltrona o magari lascino definitivamente l'attivita' politica per dedicarsi a qualcosa che gli riesce meglio.