mercoledì 22 gennaio 2014

Progetto #SBT2020!

 



Cari Amici,

vi scrivo ad inizio 2014 sperando che questo possa essere un anno migliore rispetto ai precedenti segnati dalla peggiore crisi economica che il nostro Paese e l’Europa tutta hanno vissuto dal dopoguerra ad oggi.

Sento il bisogno di confermarvi il mio impegno e la massima disponibilità nel dare un personale contributo alla nostra vita pubblica, alla crescita della nostra città, della nostra comunità, del nostro territorio.
Dopo le ultime elezioni cittadine nel 2011 nelle quali in ben 220 avete voluto darmi la vostra preferenza il mio impegno e’ stato costante partecipando a tutti i consigli comunali.
Nel 2012 grazie ad un gruppo di amici di diversi comuni della Provincia di Ascoli Piceno (ai quali sarò eternamente grato) abbiamo sfidato l’immobile apparato del PDL per conquistarne la segreteria provinciale. E’ stata per me una bella responsabilità seppur osteggiata dai “capi”, ma avevamo visto bene noi. Infatti, abbiamo assistito all’implosione di qualcosa che di fatto non esisteva e continua a non esistere a livello territoriale.

Negli ultimi anni, una Città, la nostra, ferma e colpita duramente dalla crisi del territorio circostante, e’ stata spremuta da una crescente pressione fiscale con parcheggi blu ovunque (lungomare), tassa di soggiorno, aumento delle tariffa sui Rifiuti, persino l’eliminazione della gratuità dello ScuolaBus.
Fino ad arrivare alla ciliegina, al pagamento dell’IMU 2013 sulla prima casa, sebbene il Governo Centrale l’abbia eliminata.
Il Sindaco e l’Assessore di riferimento avevano tranquillizzato tutti dicendo che non si sarebbe chiesto un ulteriore contributo alla cittadinanza. Il 24 Gennaio scadrà il pagamento! Come volevasi dimostrare!

Ci avevano promesso di dare un volto nuovo alla Città mettendo mano al Ballarin, realizzando il nuovo Lungomare Nord, parlavano addirittura della Bretella Collinare.
Hanno invece mantenuto il carrozzone del Corsorzio Turistico Riviera delle Palme (pieno di debiti), buttato 200.000 euro nella SeaCard, hanno accarezzato l’idea di fare cassa con il Deposito della GasPlus, hanno portato tutta la “corte” a fare le vacanze in Russia, hanno eliminato le rilevazioni delle polvere sottili (ultimo dato ufficiale luglio 2012), hanno provato a fare la Torre nell’area porto, hanno taciuto sul costante depotenziamento dell’Ospedale di San Benedetto. Hanno ceduto gli spazi dello Stadio per installare pannelli solari che avrebbero dovuto garantire i fondi necessari alla SambenedetteseCalcio; la squadra e’ fallita e gli introiti sono finiti ad una società svizzera. Hanno sostenuto tutti Bersani per poi essere colpiti sulla via di Damasco dal fulmine Renzi. Hanno realizzato delle pensiline solari che sembrano piste d’atterraggio condannandoci per i prossimi 20 anni.
Non si sono dimessi neanche quando condannati dalla Corte dei Conti per una spesa di 250.000 euro considerata inutile e superflua (consulenze esterne per piano regolatore mai portato a termine).

Da oggi ti chiedo, quindi, di contribuire all’iniziativa “Progetto #SBT2020” che ho deciso di mettere in piedi per dare un opportunità a tutti quelli che come me hanno a cuore il destino della nostra città.

Ti invito quindi a contattarmi e tenerti aggiornato attraverso i miei link personali: giuseppe.formentini@libero.it, giuseppeformentini.blogspot.com, Facebook: Giuseppe Formentini, Twitter: @formentinisbt.