sabato 19 marzo 2011

17 Marzo - 150 anni di Unita' d'Italia!

    
E' stata una bellissima festa, un occasione per vedere tanti amici e per riflettere sul nostro passato guardando al presente e progettando il futuro.
Un regalo particolare la lettura della Professoressa Giovanna Fioroni che ha letto e commentato un passo della Divina Commedia tratto dal Purgatorio evidenziando come gia' il Sommo Poeta avesse a cuore il tema dell'amor di Patria da lui rappresentato mediante le figure di Virgilio ed il suo compaesano Sordello.

 
 




“Da sempre sono molto legato alle tradizioni ed alle mie radici familiari, e vorrei che i giovani fossero incentivati a restare in questa città che ha ancora molto da offrire” così sono intervenuto, ringraziando quindi i presenti ed esprimendo parole di stima nei confronti del candidato sindaco Gabrielli. 

Ha infine espresso ampia soddisfazione per l'impegno dei giovani lo stesso Bruno Gabrielli che auspica insieme a me ed ai ragazzi di San Benedetto di poter offrire una nuova dimensione turistica e commerciale alla città, per la quale sarà determinante e fondamentale l'apporto della componente giovanile.

 



 









Tra i presenti anche l'ex parlamentare di Forza Italia Gianluigi Scaltritti, che, invitato da me, ha aggiunto parole di supporto e stimolo verso i due candidati, augurando ad entrambi un pieno successo.

Durante l'incontro scorrevano intanto immagini della vecchia San Benedetto raffiguranti alcuni scorci, paesaggi e scene di festa come la storica processione della Marina.



Nessun commento:

Posta un commento